Siviglia-Juventus 1-0 [65′ Llorente (S)]
Quello che Allegri non voleva. La Juventus arriverà al sorteggio per gli ottavi da seconda in classifica. Decisiva la sconfitta a Siviglia, firmata dall’ex Llorente. Da primo del girone D passa il Manchester City che in cinque minuti rimonta e supera il Borussia Monchengladbach. Siviglia in Europa League, competizione della quale è campione in carica.
E’ la solita ottima prestazione europea degli uomini di Allegri, in un campo difficilissimo come quello degli andalusi. I bianconeri hanno rischiato più volte di passare in vantaggio, nel primo tempo con un imperioso stacco di testa di Sturaro, poi con l’occasione divorata da Morata. Gli spagnoli non ci stanno e provano a pungere la Juventus, salvata in diverse occasioni da un Buffon in versione “Superman“: il capitano si è dimostrato per l’ennesima volta il portiere più forte della storia del calcio.
Tuttavia, anche un semideo come Santo Gigi ha dovuto piegarsi alla dura legge del gol dell’ex: al 65′ con il suo prezzo forte, il colpo di testa, Fernando Llorente ha marchiato a fuoco il match, spingendo il suo Siviglia alla qualificazione al terzo posto che significa Europa League. Dopo il vantaggio del navarro, il forcing bianconero si stampa sulla traversa colpita dalla joya Paulo Dybala.Il risultato di Manchester (4-2 del City sul Gladbach) condanna la Juventus al secondo posto: occasione gettata al vento per arrivare alle urne come prima per evitare spiacevoli sorprese.