Le ultime due serate calcistiche europee hanno visto quattro grandi squadre scontrarsi nel girone di andata delle semifinali di Champions League: ieri sera si è giocato il match Barcellona-Chelsea, mentre questa sera è andato in scena Manchester-Arsenal.
Barcellona-Chelsea 0-0 – Il match è finito in pareggio, ma le squadre non si sono risparmiate: in particolare il Barcelona che, sempre proiettato in attacco, non riesce però a trovare il gol: prima con Eto’o, poi con Messi ed Henry, la squadra fa tremare gli inglesi, che però hanno l’unica vera occasione gol del match su un errore della difesa del Barça miracolosamente recuperato da Valdes. Anche la ripresa è caratterizzata dall’aggressività della squadra di casa, ma glòi ospiti non si intimidiscono e non lasciano passare.
Manchester-Arsenal 1-0 – E’ bastato il gol di O’Shea al 17’ del primo tempo a regalare la vittoria alla squadra di casa, che domina il match nel primo tempo, non consentendo mai agli ospiti lo spazio per provarci. Nel secondo tempo l’Arsenal ritrova il piglio e la situazione torna in equilibrio, ma questo non basta a sbloccare il risultato: da entrambi i lati le occasioni sono vane. Il Manchester prova il raddoppio, ma una traversa di Ronaldo prima, un gol annullato a Giggs per fuorigioco poi, fermano il risultato sull’1-0 del primo tempo.