Tra le grandi qualificatesi per gli ottavi di Champions League ci sono tutte le maggiori squadre d’Europa, ci auguriamo non mancheranno all’appello gli azzurri di Sarri che in caso di qualificazione si ritroverebbero a dover sperare di pescare una tra le sorprese di quest’anno, classificatesi ai primi posti.
Besiktas – Primi fra tutti i Turchi del Besiktas, che non si erano poi rivelati avversari così morbidi l’anno precedente e che ad oggi si sono presi il titolo di “sorpresa” della manifestazione calcistica per club più importante d’Europa. Tuttavia di certo non tra i più temibili e dunque da poter augurare al Napoli come avversari;
Spartak Mosca, Siviglia o Liverpool – Chi dei tre arriverà prima in classifica, potrebbe essere un prossimo possibile avversario. Per il momento comanda il Liverpool ma i giochi non si possono considerare fatti, in uno dei gironi più incerti. Magari gli azzurri preferirebbero i russi ma l’eventualità di inglesi e spagnoli (minori) nemmeno spaventa;
Tottenham – Perché non il Tottenham? In testa d’avanti al Real Madrid, gli inglesi hanno meravigliato, ma chi lo sa che non possano stupirsi pure a vedere il perfetto manto erboso del S.Paolo e soprattutto il gioco prorompente di Insigne e compagni?
Avversari niente male, tuttavia ci sono alcuni top club da evitare: Barcellona, Psg, Bayern e Manchester United. Intanto si pensa al Feynoord ed alla qualificazione che deve passare per la partita del Manchester City in Ucraina. In ultimo ci si affiderà alla sorte e speriamo che l’urna quest’anno, sia benevola.