Niccolò Ceccarini, giornalista di Premium Sport, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio in merito alla situazione portieri in casa Napoli: “Che Szczesny sia un obiettivo è risaputo, così come Neto e Skorupski. Più fredda la posizione di Leno del Bayer Leverkusen”.
Il direttore sportivo Giuntoli è alla ricerca di un vice Reina, anche se quest’ultimo dovesse essere riconfermato: i nomi circolati in questi giorni sono stati tanti, si è passati dal giovanissimo portiere della Spal, Meret, a Sirigu, per poi individuare i profili che il noto esperto di mercato ha delineato.
L’obiettivo principale della società azzurra è Wojciech Szczesny, classe 1990, in forza alla Roma ma di proprietà dell’Arsenal. Al termine del campionato, il portiere polacco saluterà la Capitale per far ritorno alla squadra londinese e il Napoli è pronto ad approfittarne per cercare di strappare il calciatore alla concorrenza: i Gunners valutano il costo del cartellino dell’estremo difensore 17/18 milioni di euro. Nonostante la cifra esorbitante, la dirigenza partenopea è pronta ad intavolare una trattativa con la società d’oltremanica, in quanto Szczesny è visto come la primissima alternativa a Reina.
Gli altri due portieri sui quali si è soffermata l’attenzione del ds azzurro sono: Skorupski e Neto, il primo, dopo l’esperienza ad Empoli, farà ritorno alla Roma, il secondo, è pronto a lasciare la Juventus per cercare spazio e titolarità altrove. In questo caso, le difficoltà per arrivare ad uno dei due portieri rispetto al giocatore polacco, in termini economici, sono minime: il Napoli dovrà solo convincere le due società rivali e concorrenti per il prossimo titolo italiano.
Situazione Leno: nei giorni scorsi si è parlato di un avvicinamento tra il Napoli e gli agenti del giocatore del Bayer Leverkusen. Secondo Ceccarini, la pista che portava al portiere tedesco si è raffreddata, per cui il club partenopeo ha intenzione, al più presto, di chiudere la questione Reina e indirizzarsi verso uno degli obiettivi sopra citati.