Il Napoli ha svolto oggi seduta di allenamento pomeridiana nel ritiro abituale di Castelvolturno. La squadra non è ancora al completo, ma hanno cominciato a tornare alla spicciolata i diversi Nazionali che negli scorsi giorni sono stati impegnati in giro per il mondo per le qualificazioni ai Mondiali 2010: mentre De Sanctis e Quagliarella hanno già svolto lavoro completo con i compagni Hoffer, giunto a metà seduta, ha svolto allenamento differenziato. È previsto per domani, invece, il ritorno dei quattro sudamericani – Datolo, Lavezzi, Gargano e Zuniga – ma c'è ancora incertezza sulla possibilità che si allenino o meno.
Intanto, anche oggi, Donadoni ha dovuto allenare una rosa a ranghi ridotti, completata inserendo cinque giovani della Primavera: Sepe, Varriale, Insigne, Maiello e Diana, che hanno preso parte alla partitella in famiglia. Date le numerose assenze, è attualmente impossibile evincere delle indicazioni chiare sulle intenzioni del tecnico per la prossima formazione, che certamente nella scelta sarà vincolato anche dalle condizioni fisiche dei Nazionali di rientro.
Le due squadre che si sono fronteggiate avevano ancora una volta moduli diversi: da un lato Donadoni ha schierato l'ormai classico 3-5-2, dall'altro ha invece messo in campo uno schema analogo a quello utilizzato dal Genoa, disponendo un 3-4-3. La partitella si è conclusa con due gol di Denis che ha giocato il primo tempo con gli arancioni ed il secondo con i bianchi.
Domani la squadra svolgerà seduta mattutina di allenamento.