In vista della pausa di campionato prevista per il prossimo fine settimana, il Napoli ha prolungato di un giorno il riposo settimanale. È prevista per domani, infatti, la prima seduta di allenamento di questa settimana i cui saranno protagoniste principalmente le nazionali, impegnate nelle qualifiche per il mondiale del 2010.
Tra i ragazzi della squadra di Donadoni, sono stati chiamati dalle rispettive nazionali Ezequiel Lavezzi e Marek Hamsik.Lavezzi dovrà riunirsi all’Argentina di Maradona per partecipare a due successivi turni di qualificazione: il primo si terrà sabato 28 Marzo a Buenos Aires e vedrà l’Argentina contrapporsi al Venezuela, mentre il secondo si terrà mercoledì 1° Aprile a La Paz contro la nazionale boliviana, a circa 3000 metri di altezza sul livello del mare: una trasferta che si annuncia particolarmente gravosa per il giocatore argentino in forza al Napoli, viste anche le possibili alterazioni che un cambio di quota potrebbe causare.
Meno complessa è invece la situazione di Hamsik, che giocherà nelle stesse giornate due amichevoli con la Slovacchia: la prima si terrà a Londra contro l'Inghilterra di Capello e la seconda con la Repubblica Ceca a Praga.