Chi meglio di uno principali protagonisti degli anni d’oro del Napoli quale testimonial del libro che ripercorre ben nove decenni di storia del club. Antonio de Oliveira Filho, meglio noto come Careca, parteciperà nelle vesti di ospite d’onore alla presentazione de “Il Romanzo del Grande Napoli”, l’ultimo fatica letteraria di Giampaolo Materazzo e di Dario Sarnataro per la Newton Compton.
Appuntamento a domani, venerdì 4 dicembre, alle ore 18.30 in Piazza Cartabianca, presso il Centro Commerciale “La Cartiera” di Pompei, per la presentazione in grande stile di un volume – disponibile in tutte le librerie a partire dallo scorso 19 novembre – che ripercorre in oltre 270 pagine le vicende del club calcistico più importante del Mezzogiorno.
Alcune di queste raccontano proprio del mitico Napoli dell’attaccante carioca, 221 presenze e 96 in sei stagioni all’ombra del Vesuvio, protagonista assoluto al fianco di Re Diego del secondo ed ultimo scudetto partenopeo (datato 1989/90), oltre che di una Coppa Uefa e una Supercoppa italiana.