Umori agli antipodi per i due club di Manchester impegnati ieri sera negli ottavi di finale di Capital One Cup (la coppa di lega inglese). Il City guidato da Manuel Pellegrini, capolista in Premier League a pari merito con l’Arsenal, ha strapazzato per 5-1 – tanto per cambiare – i londinesi del Crystal Palace: reti di Bony, de Bruyne, Iheanacho, Yaya Toure e Manu Garcia. Sull’altra sponda del fiume Irwell fa rumore invece il ko ai rigori dello United ad Old Trafford col Middlesbrough (club di Championship). Decisivi, dopo lo scialbo 0-0 dei primi 120′, gli errori dei veterani Rooney, Carrick ed Ashley Young.
Dopo tre pareggi in altrettanti incontri, Jurgen Klopp può finalmente festeggiare il primo successo sulla panchina del Liverpool. Del 24enne Nathaniel Clyne il gol vittoria dei Reds nell’1-0 di Anfield ai danni del Bournemouth. Successo di misura – firmato fra l’altro dall’azzurro Graziano Pellè – anche per il Southampton, che supera 2-1 in casa l’Aston Villa. Per il club di Birmingham si tratta addirittura del settimo ko consecutivo fra campionato e coppa.
A completare il quadro degli ottavi, le sconfitte rimediate martedì sera da Arsenal, Chelsea e Leicester City (le ultime due ai rigori) in casa rispettivamente di Sheffield Wednesday, Stoke City ed Hull City ed il successo, sempre dal dischetto, dell’Everton a Goodison Park a spese del Norwich.
Risultati e marcatori degli ottavi di finale:
Martedì 27 ottobre
Everton – Norwich 1-1 (4-3 d.c.r.) [51′ Bassong (N), 68′ Osman (E)]
Hull City – Leicester City 1-1 (5-4 d.c.r.) [100′ Mahrez (L), 105′ Hernandez (H)]
Sheffield Wed. – Arsenal 3-0 [28′ Wallace (S), 40′ Joao Lucas (S), 52′ Hutchinson (S)]
Stoke City – Chlesea 1-1 (5-4 d.c.r.) [52′ Walters (S), 91′ Rami (C)]
Mercoledì 28 ottobre
Liverpool – Bournemouth 1-0 [17′ Clyne (L)]
Manchester City – Crystal Palace 5-1 [22′ Bony (M), 44′ de Bruyne (M), 59′ Iheanacho (M), 76′ rig. Yaya Toure (M), Delaney (C), 94′ Manu Garcia (M)]
Manchester United – Middlesbrough 0-0 (1-3 d.c.r.)
Southampton – Aston Villa 2-1 [51′ Yoshida (S), 77′ Pellè (S), 94′ rig. Sinclair (A)]