Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Hugo Campagnaro, ex difensore del Napoli, ora in forza al Pescara. Il calciatore parla della possibilità della squadra azzurra di vincere lo scudetto e della difesa napoletana che si sta comportando benissimo: “Il Napoli deve provare per forza a vincere lo scudetto, ci sono tutte le condizioni per arrivare in alto. Non c’è paragone con un’altra squadra riguardo il potenziale offensivo e se la difesa continua così, non ci saranno problemi.
Il campionato è equilibrato, tante emozioni, ma io vedo molto bene il Napoli, forse la Roma può fare un poco paura.
Difesa? All’inizio qualche problema, ma sono stati risolti. Sarri è perfetto per la fase difensiva, uno dei migliori, anche quando l’anno scorso vedevo dei video con l’Empoli. I gol subiti finora sono pochissimi e in questi campionati, le squadre che subiscono pochi gol, possono arrivare lontano.”
Poi, Campagnaro, parla dei suoi connazionali, il Pipita Higuain, che sta attraversando un periodo di forma eccezionale con la maglia azzurra e del Pocho Lavezzi, negli ultimi giorni accostato alla Juventus: “Higuain? Non avevo dubbi, lo conosco bene, sapevo cosa era capace di fare, ma tutta la squadra sta facendo bene e potrebbe essere l’anno giusto.
Lavezzi alla Juventus? Mi farebbe strano dopo tre anni insieme con il Napoli. Una bravissima persona, vale molto, ma me lo voglio ricordare soltanto con la maglia del Napoli in Italia.”
Infine, il ricordo più bello con la maglia azzurra e la concreta possibilità di lottare su più fronti, come in Europa League: “Il mio ricordo più bello? Contro la Lazio feci un bel gol, ma anche altre partite ho giocato benissimo, come contro il Chelsea dove facemmo una gran gara con vittoria, un emozione bellissima.
Europa League? Quest’anno se la gioca con chiunque e in qualsiasi competizione, ha la squadra più forte degli ultimi anni.”