Dopo dieci giorni senza respiro, nei quali il Napoli ha piazzato una serie di colpi a ripetizione, Aurelio De Laurentiis e Pierpaolo Marino hanno riposto la pistola nella fondina ed affrontato le complicazioni sorte nelle trattative che portano ad Hugo Campagnaro e Paolo De Ceglie. Per quanto riguarda il centrale doriano, le richieste d’ingaggio formulate da Daniele Mannini ai blucerchiati non dovrebbero rappresentare un ostacolo insormontabile per la conclusione dello scambio, mentre, sul fronte relativo al giovane esterno della Juventus, ci sarebbe da superare la ferma volontà dell’Udinese di ottenere il suo cartellino nell’ambito della trattativa che dovrebbe portare Gaetano D’Agostino alla Vecchia Signora.
NUOVE TRATTATIVE IN CORSO – Intanto, spuntano nuovi nomi e fervono i contatti per la chiusura di alcune importanti operazioni. Il Napoli, infatti, sta valutando la possibilità di cedere la metà del cartellino di Calaiò al Siena ed inserirla nella trattativa per l’acquisizione del cursore di fascia destra Juan Camilo Zuniga, un nome sul quale anche il Milan aveva mosso i primi passi prima di chiudere per Cissokho. Nelle ultime ore il centrocampista Massimo Donati, attualmente in forza al Celtic Glasgow, ha ribadito la sua volontà di fare ritorno in Italia e si sarebbe detto lusingato del vociferato interesse dei partenopei che, in ogni modo, non mollano le piste che portano a Blerim Dzemaili e Mc Donald Mariga. Con il Brescia costretto ad un nuovo anno in cadetteria, inoltre, non è da escludere che il Direttore possa tornare alla carica con Gino Corioni per Bartosz Salamon e Fabrizio Zambrella. In uscita si registra il forte interesse della Juventus per Fabiano Santacroce e del Bologna per Michele Pazienza.
LE PRIORITA’ DEL MERCATO – Gli occhi di tutti sono però puntati sul mercato dei portieri e degli attaccanti. Per quanto riguarda l’estremo difensore, con Gennaro Iezzo sul piede di partenza, la società azzurra avrebbe fatto una proposta al Siviglia per Morgan De Sanctis, ma, al di là delle smentite di rito, restano ancora caldi i nomi di Federico Marchetti e Marco Amelia. Per il reparto avanzato, il Napoli avrebbe fatto un sondaggio per Victor Obinna e potrebbe farsi avanti con Alessandro Rosina, giocatori molto graditi al tecnico bergamasco, ma tutti gli sforzi sarebbero concentrati nel convincere Claudio Lotito ad abbassare le proprie pretese per Goran Pandev. Il macedone resta il sogno proibito del Presidente, convinto di poter far leva sulla voglia del macedone, per arrivare ad una rapida conclusione della vicenda. In alternativa ci sarebbe sempre Antonio Di Natale, ma l’Udinese non sembra intenzionata a cedere tutti i pezzi pregiati della casa.
UNA SETTIMANA INCANDESCENTE – Dopo una settimana in “stand by”, il Napoli è ora pronto a ripartire ed a scuotere il mercato con nuovi ed entusiasmanti colpi, che stanno entusiasmando anche le star della rosa partenopea, sempre più convinte di aver fatto la scelta giusta sposando il progetto azzurro: Marek Hamsik manda messaggi d’amore, Ezequiel Lavezzi è già al lavoro per presentarsi in forma smagliante all’appuntamento del 10 luglio, ma mentre non sembrano esserci dubbi sulla permanenza dello slovacco, il futuro del Pocho è ancora incerto. Dopo sette giorni di calma apparente, la prossima settimana sarà quella decisiva per scoprire il volto del nuovo Napoli.