L’apertura della sessione invernale di calciomercato si avvicina: le squadre nostrane monitorano con attenzione l’evolversi delle situazioni e dei profili ai quali sono interessati. Nelle ultime ore, il club più attivo in questo senso è la Juventus: i bianconeri, infatti, hanno posto l’attenzione su due giovani del Cagliari, il centrocampista Nicolò Barella e l’attaccante Han Kwang-Son, attualmente in prestito al Perugia. Ma non è tutto: resta viva la pista che porta ad Hector Bellerin, terzino dell’Arsenal e della Nazionale spagnola. Nonostante la giovanissima età (classe ’95), il calciatore vanta oltre 120 presenze con la formazione londinese: la cifra richiesta dai Gunners per la cessione è di 35 milioni di euro. In mediana, la Vecchia Signora non molla Emre Can del Liverpool e segue, con decisione, Dani Ceballos: il calciatore del Real Madrid, vista la scarsa continuità, ha chiesto la cessione.
Capitolo Paulo Dybala: il fantasista argentino, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe legarsi a vita alla Juventus. La dirigenza piemontese è pronta a trattenere il suo gioiello.
Presentato il voluntary agreement all’Uefa, il Milan si fionda su Leon Goretzka, centrocampista dello Schalke 04 seguito da mezza Europa, e Pietro Pellegri, talentuoso centravanti del Genoa. Gabriel Paletta, invece, potrebbe salutare.
Tre giocatori del Bologna nel destino dell’Inter: la proprietà nerazzurra punta Simone Verdi, Federico Di Francesco e Godfred Donsah. Vicino l’addio di Joao Mario: sul portoghese ci sarebbe il Paris Saint Germain.
L’esplosione di Dries Mertens da falso nueve ha stregato le big europee: Atletico Madrid, Bayern Monaco, Barcellona e Manchester United sarebbero pronte a strapparlo al Napoli. La clausola rescissoria non è insormontabile e la squadra del Cholo Simeone sembra esser in testa alle pretendenti.
Un esterno per la Roma: Aleix Vidal. C’è, invece, il Chievo nel futuro di Lorenzo Tonelli. Torino-Gavranovic: contatto.