Il Napoli ritorna sugli argentini, o meglio ritorna a scrutare il mercato sudamericano in cerca di nuovi Lavezzi, di nuovi Gargano da scoprire, talenti sconosciuti agli occhi dei più e che mettono in mostra le loro qualità per cercar fortuna in Europa. Ecco i nomi di questi due giocatori, evidenziati dal portale Napolipress.it, che ultimamente vengono accostati al Napoli dalla stampa locale: si tratta di Javier Pastore e di Franco Zuculini, entrambi argentini, entrambi centrocampisti, entrambi diciannovenni ed tutti e due con la voglia matta di giocarsi le loro chance nel calcio che conta.
PASTORE – E’ un centrocampista di forte dinamismo e che può ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Gioca nell’ Huracan e di recente pare che, sempre secondo Napolipress, abbia rinunciato ad una proposta del Manchester United per rimanere ancora un altro anno nella sua terra per il campionato di Apertura. Su di lui hanno messo gli occhi il Parma, la Lazio, ma soprattutto il Palermo che ultimamente, dopo i colpi Hernandez e Bertolo, sta badando anche lui con tanta insistenza al mercato sudamericano.
ZUCULINI – E’ invece una mediano centrale puro, un regista vecchio stile che un paio di mesi fa era stato accostato anche dalla Juventus. E’ cresciuto ed ha esordito nella Serie A argentina con il Racing Avellaneda, squadra dove milita tutt’ora. Un suo eventuale arrivo a Napoli lo si potrebbe giustificare soprattutto come la possibilià di offrire a Donadoni una valida alternativa a Cigarini.
GARGANO – Per due sudamericani che cercano di approdare al Napoli, c’è né uno che ha ricevuto delle offerte per partire. Stiamo parlando di Walter Gargano che , sempre stando a quanto riportato da Napolipress, pare sia stato richiesto dalla Fiorentina. Evidentemente i Della Valle temono che Felipe Melo possa essere allettato dalle continue offerte dell’Inter e di altri club europei, ma Marino ha già messo in chiaro che non ha alcuna intenzione di privarsi di una sua personale scommessa.