In questa fase del calciomercato l'obiettivo principale su cui si concentra l'attenzione del Napoli è l'attaccante macedone Goran Pandev, anche se come è noto, ed abbiamo già riferito precedentemente, la società partenopea gioca sempre su più tavoli, ed ha comunque pronte le alternative nel caso non si riuscisse a raggiungere l'obiettivo prefissato. Quindi in questa situazione, se dovvesse rivelarsi impossibile l'acquisizione di Goran Pandev, il Napoli lavora su Di Natale, Kleber e s'ipotizza David Trezeguet.
La società partenopea è fortemente intenzionata a trasformare l'attuale ottima coppia d'attacco, in un tridente meravilgioso: Lavezzi – Quagliarella – Pandev. Quindi dopo aver messo in serie una sequenza di ottimi colpi di mercato come Quagliarella, Cigarini, Campagnaro e De Ceglie (in via di definizione) la società partenopea ha pronta un'offerta per Claudio Lotito: 8 milioni più Pazienza o Blasi, mentre la Lazio gradirebbe di più l'uruguagio Bogliacino pupillo del neo tecnico biancoceleste Ballardini, ma per Donadoni il centrocampista è intoccabile. Di rimando il presidente laziale Lotito ha fatto sapere di desiderare per Pandev un'offerta "congrua", ossia 15 milioni di euro.
Una frenata arriva dal procuratore dell'attaccante macedone Corsi, il quale intervistato dal portale calciomercato.it in merito al possibile approdo di Pandev al Napoli ha così risposto: "Non abbiamo ricevuto chiamate dal Napoli e quindi non esiste alcuna trattativa. Al momento ci sono delle idee che devono svilupparsi, ma purtroppo ancora niente di concreto da portare all'attenzione del presidente da parte nostra. Comunque, stiamo lavorando di comune accordo con Lotito per trovare una soluzione", inoltre l'agente allontana l'ipotesi Juventus: "Credo che il discorso sia abbastanza congelato, non abbiamo notizie e hanno ancora quattro attaccanti in rosa. In questo momento non so quale sia l'interesse della Juventus per Goran".