Arriva ancora una volta una frenata brusca per quanto riguarda l’affare Vrsaljko. In seguito alle dichiarazioni di De Laurentiis, non è più un mistero che il croato sia un obiettivo importante per gli azzurri ma non è nemmeno più un mistero quanto si stia complicando la trattativa. “Vrsaljko mi piace“ ammette il presidente del Napoli “Ma la trattativa è complicata. Il presidente dell’Atletico Madrid mi ha detto che possono cederlo solamente a Giugno perché anche loro hanno tante partite”.
Tuttavia, oltre a questa conversazione avvenuta fra i due presidenti, sono i fatti a complicare una trattativa che era ancora in fase embrionale. Simeone ha dato nuova fiducia al suo terzino destro che sta trovando più spazio e sta facendo di nuovo bene, dimostrando che il suo infortunio fa parte ormai del passato: “Io non chiudo le porte a nessuno” dice il tecnico dei Colchoneros riferendosi a Vrsaljko “A Gennaio alcuni giocatori possono partire o arrivare, questo è il calcio. E’ normale che il club abbia esigenze e che cerchi ciò che è meglio per la squadra. Tuttavia Sime ha giocato una buona partita contro il Betis, vincendo il ballottaggio con Juanfran per il posto da titolare”.
L’allenatore dell’Atletico ha dimostrato quindi di dare possibilità a tutti e ha dichiarato che: “Ho bisogno di tutti e due i miei terzini sulla destra per andare avanti come abbiamo bisogno”.