È ormai accertato, il Napoli è alla spasmodica ricerca di un centravanti da un bottino di reti invidiabile. E il campionato appena conclusosi ha sfoggiato sorprese e certezze nella speciale classifica dei goleador. Sul secondo gradino del podio si è posizionato l’ex Duvan Zapata che, dopo un avvio difficile con la maglia dell’Atalanta, ha messo in cascina un numero importante di gol. Ventitré marcature nella massima competizione italiana, ventotto in totale. Uno score affiancato da otto assist in quarantotto apparizioni.
Statistiche notevoli che, abbinate alle caratteristiche del colombiano, hanno attirato l’attenzione di moltissime dirigenze. In Italia e all’estero, il profilo del bomber nerazzurro è apprezzato e corteggiato. Anche gli azzurri l’hanno inserito sul taccuino degli obiettivi per la prossima finestra di mercato. Ed è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a svelare una particolare indiscrezione. Il team partenopeo è proprietario del cartellino di una pedina che interessa alla Dea: si tratta di Roberto Inglese, protagonista di rilievo nella salvezza del Parma e valutato 20 milioni di euro da Aurelio De Laurentiis.
Proprio quest’attrazione spingerebbe a un clamoroso scambio, con un asse tra Napoli e Bergamo pronto a diventare rovente. Il ventisettenne ducale agli ordini di Gasperini, Zapata di ritorno per la terza volta sul suolo campano. Al momento è una suggestione, una pazza idea che può essere cavalcata.