La trattativa che potrebbe portare Politano al Napoli sembra non spiccare mai il volo ed è stata posta una nuova condizione per la partenza del giocatore: Il Sassuolo ha infatti bloccato la cessione del suo gioiellino in attesa di ricevere risposte dalla Fiorentina per un ipotetico acquisto di Babacar.
Carnevali, direttore sportivo del club emiliano, non vuole infatti lasciar partire nessuno prima di esser corso ai ripari e di aver trovato dei sostituti adatti per i giocatori in partenza. Bisogna però vedere se i Viola sono disposti a lasciar partire il loro secondo miglior attaccante senza avere a disposizione a loro volta qualcuno che possa dare fiato a Simeone.
L’altro impedimento arriva dalla richiesta fin troppo alta del club per il cartellino di Politano. 25 milioni di euro sono tanti e difficilmente Aurelio De Laurentiis sarà disposto a spendere una somma così elevata per un giocatore che ha ancora molto da dimostrare. Per ora la proposta del Napoli resta quella di 18 milioni più il prestito secco di Adam Ounas. Si aspetta l’incontro programmato per questo pomeriggio per avere finalmente un verdetto su questa trattativa infinita.