Il mercato in entrata del Napoli è più attivo che mai. Dopo il blitz di ieri degli agenti di Pepé, atterrati a Dimaro per incontrare Carlo Ancelotti, l’affare che porta all’attaccante ivoriano sta assumendo contorni sempre più definiti.
Il giocatore del Lille piace al mister di Reggiolo che ha già dato il suo ok: Pepé potrebbe essere impiegato sia da seconda punta in un 442 che da esterno largo nel 4231 che il tecnico sta sperimentando in queste prime uscite stagionali. A quanto pare, il Napoli avrebbe già l’accordo con la società vice-campione di Francia per un affare da circa 70-80 milioni da suddividere fra offerta cash ed una contropartita tecnica, molto probabilmente il campione d’Africa Adam Ounas, che il Napoli valuta 20 milioni.
Resta da convincere l’ex Angers, ancora non convinto del trasferimento in azzurro ed attratto dalle sirene della Premier League. Per lui pronto un quinquennale da 5 milioni netti a stagione più una commissioni agli agenti di altri 5 milioni. In casa Napoli c’è ottimismo per la chiusura positiva dell’operazione, che diventerebbe per distacco la più onerosa della storia del club ed una delle più importanti di questa sessione di estiva di calciomercato.
Resta viva anche la pista James Rodriguez, trequartista del Real Madrid da mesi nel mirino del Napoli. Anche per questa trattativa la dirigenza partenopea predica calma, convinta di poter strappare l’accordo con la società madrilena. Difatti, dopo la quasi insanabile spaccatura di inizio settimana, sono ricominciati i contatti fra le parti in cerca di un accordo che soddisfi tutte le componenti in gioco. A lavorare per far si che l’affare vada in porto c’è Jorge Mendes, il coordinatore dell’operazione e l’uomo che si sta occupando della ricerca della migliore opzione per entrambe le squadre. Il Real vuole la cessione definitiva, il Napoli il prestito; l’agente del colombiano sta tessendo la sua trama con l’intenzione di accontentare sia De Laurentiis che Florentino Perez, senza dimenticare il profitto personale che un affare simile gli garantirebbe. Nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi, anche se il caso James sembra destinato a tenere banco fino al termine del mercato.