Il Napoli lavora ininterrottamente al mercato. Gli azzurri devono costruire un collettivo degno di nota da affidare a Carlo Ancelotti: bisogna combattere (seriamente) su tre fronti e cercare di vincere qualcosa per riempire una bacheca ormai da troppo tempo vuota. Cristiano Giuntoli è però attento anche al mercato in uscita: bisogna piazzare vari calciatori, altri in prestito per farli ottenere minutaggio e accoglierli poi con una certa maturità. In questo senso è da tenere d’occhio la situazione legata a Luca Palmiero.
Il centrocampista ha disputato un’ottima stagione al Cosenza: in serie cadetta è stato in grado, insieme al resto del team, di spingere in zona salvezza i calabresi a suon di straordinarie prestazioni. Parliamo infatti di un mediano dalla buona visione di gioco, abile nel palleggio, nel servire con precisione i compagni e nel fungere da filtro tra i vari reparti.
Secondo quanto riportato da Cosenzachannel.it il presidente Eugenio Guarascio vorrebbe trattenere ulteriormente il classe 96, in accordo col tecnico Roberto Breda; per questo imbastirà, nei prossimi giorni, i discorsi con gli azzurri. Attenzione però che la concorrenza è alta per cui il ragazzo potrebbe anche decidere di dire addio qualora un club del massimo campionato sarebbe pronto a investire su di lui.