Sta per aprirsi anche quest'anno il mercato di riparazione che consentirà a tutte le squadre del Campionato italiano di correggere il tiro sulle scelte fatte durante l'estate e, perchè no, realizzare qualche desiderio rimasto inappagato in precedenza.
ESTERNO SINISTRO: I NOMI GIA' FATTI – Sulle possibili scelte del Napoli si fanno ipotesi già da molto tempo, ed il primo obiettivo delle voci di calciomercato è stato il ruolo di esterno sinistro, per cui si erano fatti grandi nomi già durante l'estate. Tra i primi ad essere riproposto è stato Dossena, a cui erano stati attribuiti nuovi contatti con il club di De Laurentiis. Ma è durata poco: dopo appaena pochi giorni le indiscrezioni che lo volevano già azzurro si sono placate per fare spazio a nuove ipotesi. Tra qeste la più insistente voleva l'arrivo in azzurro dello juventino Molinaro, la cui cessione è stata però smentita oggi dalla dirigenza bianconera così come è stata smentita la soffiata giunta ieri di un accordo tra Napoli e Chelsea per la cessione di Yuri Zhirkov.
BIGON: "NESSUN ACQUISTO FINORA" – Su quest'ultima voce è intervenuto nel pomeriggio di oggi il ds azzurro Riccardo Bigon che a Radio Marte ha dichiarato con toni decisi: "E' una bufala: non abbiamo chiuso accordi con nessun esterno sinistro, né italiano né straniero e con nessun giocatore in generale". Sembrerebbe, dunque, che il Napoli si stia soltanto guardando intorno per il momento e, d'altro canto, con l'affollamento di pretendenti per il ruolo di esterno sinistro e le buone prestazioni riportate da Datolo ed Aronica è necessario valutare bene chi possa essere l'innesto ideale in questo ruolo. Nel frattempo, a Radio Marte, Bigon ha aperto ad un ritorno di Manuele Blasi: "Il suo ritorno dipende anche dal Palermo. A noi il giocatore piace, si vedrà in seguito".