Il Napoli dovrà riformare la squadra in vista del prossimo mercato. Quest’anno la Juventus è stata troppo avanti: acquistando Cristiano Ronaldo il gap si è dilatato portando i bianconeri ad essere sicuri dello scudetto due mesi prima della fine del campionato. Giuntoli dunque è alla ricerca di pedine che possano permettere alla squadra di compiere il fatidico salto di qualità. James Rodriguez porterebbe gli azzurri, con ogni probabilità, a un livello superiore.
Il colombiano non sta vivendo un periodo felicissimo al Bayern Monaco: attualmente non è un titolare di mister Kovac e il rapporto tra l’allenatore e lo stesso calciatore è abbastanza negativo; in virtù di ciò a fine stagione l’ex Porto tornerà al Real Madrid. Il trequartista è in prestito biennale in Baviera e non verrà riscattato. I Blancos dunque vogliono piazzarlo altrove.
I partenopei sarebbero ben lieti di accogliere il ragazzo: ha qualità fuori dalla norma nonostante spesso gli si recrimini una certa discontinuità. I campani non sono i soli ad avere i fari puntati sul classe 91: in Italia c’è anche il Milan che ha necessità di arruolare un calciatore da blasone internazionale per provare a imporsi nuovamente, in patria e in Europa. Il cartellino del fantasista si aggira attorno ai 40 milioni. James ha messo insieme in questa stagione 27 partite siglando 7 goal e 6 assist.