Il sogno Hirving Lozano può materializzarsi, l’affare è in via di definizione. Il Napoli ha spinto il piede sull’acceleratore, ha superato le numerosi pretendenti ed è vicino alla chiusura della trattativa. Un’operazione che andrà in porto nelle prossime settimane, gli azzurri hanno intensificato i contatti con l’entourage Mino Raiola e con la dirigenza del PSV per accaparrarsi le performances del talentuoso esterno offensivo.
Il messicano è la pedina tanto ricercata dalla società partenopea per rinforzare il reparto d’attacco. Un innesto che potrebbe aumentare il tasso tecnico della squadra e garantire una soluzione in più a Carlo Ancelotti. Il tecnico romagnolo ha chiesto a gran voce l’arrivo del biancorosso, l’ex Milan è rimasto affascinato dalle qualità sfoggiate dal giocatore durante l’ultimo Mondiale in Russia. Il patron Aurelio De Laurentiis si è convinto dell’investimento e vuole soddisfare le richieste del sodalizio orange.
La proprietà di Eindhoven chiede 40 milioni di euro, dal Vesuvio potrebbe partire una proposta allettante. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive: “Intanto, Giuntoli sta definendo le trattative per Trippier e Hirving Lozano. Nell’incontro avuto il primo maggio con Raiola, per la questione Insigne, le parti hanno discusso pure sul futuro dell’attaccante messicano, in forza al Psv Eindhoven. Pare che Aurelio De Laurentiis si sia convinto a versare i 40 milioni di euro richiesti dal club olandese, per cedere Lozano, pur di accontentare il proprio allenatore. Il Napoli, comunque, ha il vantaggio di dover trattare con Raiola che è il procuratore del nazionale messicano e che potrebbe indirizzarlo da queste parti”.