Manca ormai appena una settimana all'inizio del ritiro pre-campionato, in cui il Napoli porterà con se una rosa già ricca di innesti importanti. Tuttavia il mercato partenopeo non è ancora terminato e il club si riserva di mettere a segno ulteriori operazioni.
LE ULTIME SU CRUZ – Tra queste, nelle ultime ore è stata in primo piano la questione Cruz, conteso negli ultimi giorni da diverse squadre europee ma orientato, secondo quanto riportato questa sera da Sport Mediaset, a scegliere la Fiorentina, diretta antagonista del Napoli nelle ultime ore di mercato. E, mentre alla redazione di Golmania l'agente del calciatore dichiarava: "La settimana prossima si saprà in che squadra Cruz andrà a giocare", Sport Mediaset parlava di un biennale già concluso con i viola per 1,6 milioni a stagione: un enigmaormai vicinissimo alla soluzione.
POZZI, UN GIOVANE PER IL NAPOLI – Un'altra ipotesi che ha preso sempre è più corpo nelle ultime ore è quella di un contatto del Napoli con l'Empoli per Pozzi: l'unione sarebbe molto gradita agli azzurri e al calciatore, e coronata dalla benedizione del presidente Corsi che, dalla squadra toscana, auspica un radioso futuro per il suo attaccante e ammette: "Il Napoli ha fatto dei sondaggi per questo giocatore, ma ci ha anche fatto capire che prima di pensare ad un innesto in attacco devono effettuare alcune cessioni. Ad ogni modo, il Napoli, l'Empoli e Pozzi sono in piena sintonia e non è escluso che possa concretizzarsi un accordo". Accordo che, comunque, è ben lontano da venire se gli azzurri non riusciranno a mettere a segno qualche colpo anche nel mercato in uscita.
UN NUOVO NOME – Nelle ultime ore si è aggiunto alla lista dei papabili per il Napoli anche il ginevrino Fabrizio Zambrella, svizzero con passaporto italiano che gioca titolare nell'Under 21 della sua nazione. Il trait d'union potrebbe essere il Brescia, da cui il Napoli ha prelevato molti giovani di valore: Zambrella, infatti, si è svincolato a parametro zero dalla squadra e non avrebbe difficoltà ad accettare un trasferimento nel capoluogo partenopeo. Ha infatti dichiarato a Il Roma: "Ho saputo che il Napoli si è interessato a me. Ovviamente è un onore essere accostato ad un club del genere. Aspetto solo una chiamata".