Resta più che mai vivo l'interesse dei napoletani intorno alle prossime mosse del Napoli per l'acquisto di un secondo attaccante e di giorno in giorno aumentano i nomi dei papabili. È difficile fare un pronostico e capire quale direzione prenderà il mercato di un club che nell'ultimo mese si è mosso molto, sondando terreni diversi ed eterogenei. Così, se è ormai nota la predilezioni di De Laurentiis per Goran Pandev, la preda più difficile di questa stagione di caccia, restano in ballo nomi non meno prestigiosi .
UNA STELLA A PARAMETRO ZERO – Tra tutti brilla quello di Cruz, che in questo momento è a parametro zero essendo stato svincolato dall'Inter e varrebbe la pena di un ingaggio più alto. Il calciatore, tra l'altro, sembra star sondando il terreno per capire quale sarebbe la destinazione migliore anche per la sua famiglia: secondo il Corriere del Mezzogiorno di oggi, il calciatore starebbe cercando per i due figli una scuola inglese nel capoluogo partenopeo.
INVESTIRE SUI GIOVANI – Seguono a ruota due giovani: Pozzi , che attualmente gioca nell'Empoli ma l'aria napoletana l'ha già respirata ai tempi della C, sarebbe ben felice di tornare in azzurro; e Obinna, calciatore che l'Inter cederebbe senza troppi problemi e che sarebbe ben felice di trovare un ruolo centrale in una rosa in fase di ristrutturazione. Per quest'ultimo il Napoli avrebbe proposto all'Inter una comproprietà per 4 milioni di euro.
BORRIELLO? OSSERVATO IMPOSSIBILE – Oggi, da Telelombadia, arriva una nuova indiscrezione, che ha del tutto dell'improbabile. Secondo l'emittente, il Napoli si sarebbe rifatto vivo con il Milan per Borriello. Non c'è da meravigliarsi che l'ipotesi ritorni in ballo, visto che Borriello è napoletano e gli azzurri stanno cercando un bomber dai grandi numeri, ma è altamente probabile che rimanga tale, dal momento che l'attaccante ha manifestato la voglia di restare al Milan, squadra che tra l'altro gli offre un ingaggio elevato, di circa 3 milioni di euro all'anno.
Per il momento, resta per il Napoli resterà il problema della scelta, di capire chi sarà realmente l'uomo giusto per garantire al Napoli un alto rendimento.