Napoli e il mercato di gennaio, si prepara un mese di lavori intensi per la società azzurra e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Tanti i nomi che orbitano intorno alla società azzurra e tanti potrebbero essere i colpi a parametro zero che il direttore sportivo sta preparando. A gennaio arriverà certamente Roberto Inglese dal Chievo, già del Napoli, acquisto degli ultimi giorni del calciomercato estivo. Doveva restare in gialloblù fino al prossimo giugno, ma l’infortunio di Milik ha cambiato le carte in tavola e il suo rientro è stato anticipato. Intanto Giuntoli continua a seguire e a lavorare su altri nomi, soprattutto nuovi innesti per le fasce, che dopo l’infotunio di Faouzi Ghoulam necessitano di qualche rinforzo in più oltre ai già presenti Hisaj, Mario Rui e Maggio, tutti con caratteristiche diverse che da quando l’algerino è stato operato al crociato del ginocchio si alternano partita dopo partita, soprattutto per dare tempo e modo a Mario Rui, naturale sostituto di Ghoulam a sinistra, di raggiungere la forma ottimale. Su quel versante si lavora molto per Vrsaljko, ma pare che l’affare sia sempre più complicato dal momento che l’Atletico sta blindando il giocatore, infatti lo stesso Simeone nelle ultime partite lo ha schierato più di quanto abbia fatto fino ad ora proprio per far capire a chi vuole portare via dai Colchoneros l’ex Sassuolo che è incedibile.
Tra i colpi a “costo zero”, però, Giuntoli ha piazzato un vera e propria stoccata a tutta la concorrenza, l’Inter su tutte, con Amato Ciciretti, attaccante del Benevento, che nonostante la stagione assolutamente negativa della squadra, che fino ad oggi ha ottenuto un solo punto in un finale rocambolesco contro il Milan, ha visto solo sconfitte, ma l’attaccante si è ben distinto attirando l’attenzione di molti club del nostro camponato. Ciciretti arriverà in azzurro a giugno, a parametro zero, visto che il suo contratto con i Sanniti è in scadenza, con un contratto di 5 anni. L’accordo è stato raggiunto tra il Napoli e l’attaccante, che quindi arriverà a fine stagione.
Altro nome per il quale Giuntoli ha molto lavorato e con il quale pare esserci già un accordo è Amin Younes, dall’Ajax, con contratto in scadenza. Anche per il tedesco è pronto un quinquennale e la firma dovrebbe arrivare a giugno anche per lui. Nomi importanti e di giovani di grande prospettiva, che andranno a rafforzare le basi per il Napoli del futuro.