Il Napoli potrebbe essere in procinto di annunciare l’acquisto di Elif Elmas. A molte persone questo nome suonerà sconosciuto, ma nel panorama calcistico è noto come uno dei giovani di maggiore prospettiva per quanto riguarda i centrocampisti under 19. Il giovane macedone infatti deve ancora compiere i venti anni d’età e solo questo lascia ben sperare per una possibile valorizzazione con conseguente plusvalenza in futuro, se questa sarà la decisione delle parti.
Per ora è però sufficiente limitarsi ad immaginare che posizione potrebbe ricoprire all’interno della rosa di Carlo Ancelotti. Ovviamente non partirà titolare nelle gerarchie del tecnico, ma, come Fabian Ruiz ha fatto in questa stagione, potrebbe ritagliarsi degli spazi importanti e magari anche riuscire a superare qualche suo compagno di reparto nelle preferenze dell’allenatore. Ai tifosi va chiesta pazienza per permettere ad un giocatore inesperto di potersi esprimere ai livelli che può raggiungere. Non sarà facile introdurlo immediatamente nel gruppo e negli schemi di una squadra ormai collaudata, ma il potenziale per diventare una parte importante degli azzurri c’è tutto.
Parliamo di un giocatore estremamente versatile che fa però della qualità il suo punto di forza. Eleganza nel primo tocco ed un concentrato di tecnica nello smistare il pallone sono le caratteristiche principali di Elmas. Può infatti ricoprire il ruolo di regista e di fulcro del gioco, senza però disprezzare fare la mezz’ala e portare l’azione offensiva nell’area avversaria.
Il futuro è tutto da vedere ed il Napoli di certo non ha l’affare in tasca, ma le premesse per concludere l’operazione ci sono tutte. 19 milioni dovrebbero essere più che sufficienti per vederlo approdare all’ombra del Vesuvio e De Laurentiis apprezza notevolmente giocatori giovani di prospettiva che in futuro possono triplicare il loro valore. La trattativa è a buon punto ed i tifosi possono iniziare ad immaginare di poter aggiungere un altro gioiello alla loro lista di talenti in evoluzione.