Il giallo last-minute del mercato estivo continua a tenere banco in casa Sampdoria, e chissà che a gennaio non si assista al secondo atto. Il patron blucerchiato Massimo Ferrero è tornato sul caso Soriano-Zuniga in occasione presentazione del suo libro alla Cartiera, centro commerciale di Pompei. “Come mai Soriano non è andato al Napoli? De Laurentiis è un uomo di spessore, se vuole un calciatore lo prende e in estate evidentemente non l’ha voluto, altrimenti i documenti non sarebbero arrivati dopo gli orari stabiliti. Ora la sua clausola rescissoria è di 15 milioni, ma nel mercato di gennaio non penso alle cessioni. Zuniga? Ero molto interessato a lui, era un grande giocatore: a gennaio lo prenderei“.
Il vulcanico imprenditore romano ha avuto modo di toccare anche l’argomento Montella, oggetto di un ulteriore stoccatina – del tutto ironica, come ci ha abituati – nei confronti del suo omologo partenopeo: “Ho lavorato cinque giorni, l’ho portato dove mi portava il mio e il suo cuore, forse sono stato più bravo di De Laurentiis a convincerlo. Il Napoli, però, ha Sarri che è un grande allenatore“.
Il ritorno a Marassi dell’aeroplanino, tuttavia, riduce di molto le chance di riapertura dell’affare Soriano, se non altro per gennaio. Mentre non è da escludere che i due club cerchino un nuovo compromesso in merito al trasferimento in Liguria di Zuniga, gradito anche allo stesso Montella fin dai tempi di Firenze.