Il Napoli punta dritto verso l’ Europa, ed a tal fine ha dato vita ad una campagna di rafforzamento strabiliante, basti pensare che la società partenopea in Europa è seconda solo al Real Madrid come quantità e qualità degli acquisti effettuati. D’altro canto il presidente De Laurentiis ha tracciato chiaramente la rotta per la prossima stagione: “Comincia il secondo quinquennio del mio progetto e l’obiettivo adesso diventa l’Europa”. Più Champions che Europa League a giudicare dalla campagna di rafforzamento degli azzurri, adesso alla ricerca di un attaccante per completare la rosa. Circostanza confermata dal patron De Laurentiis e dal d.g. Marino: “Ci sarà qualche altra operazione ma non subito, per qualche giorno resteremo alla finestra. Il presidente ha voluto questa rivoluzione, è lui ad essere sceso in campo direttamente, è lui che mette il portafogli a disposizione, dunque gli apprezzamenti fateli a De Laurentiis”.
Dopo aver registrato una frenata nelle trattative per Pandev e Pellissier, la società partenopea – secondo quanto riportato dal portale Sportevai – pare abbia decisamente virato su di un vecchio sogno: il talento puro di Bari Vecchia, Antonio Cassano. Il fantasista pugliese rilanciato e rigenerato dall’esperienza genovese – sponda Samp – con ogni probabilità a fine stagione lascerà la Sampdoria. De Laurentiis e Moratti, sono pronti a contendersi le prestazioni del calciatore a suon di milioni, col Milan in agguato dopo aver ricevuto il no del Wolfsburg per Dzeko. Il giocatore in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato di sognare di vestire la maglia del Napoli, che fu del suo idolo Diego Armando Maradona, senza contare che la tifoseria azzurra sa esaltare come nessun altra, i talenti funambolici e sregolati come Cassano, ed il gran feeling tra Cassano e l’allenatore azzurro Roberto Donadoni. In ogni caso anche l’Inter ha i suoi buoni motivi per attrarre Cassano, a cominciare dal gran rapporto di stima e simpatia che intercorre tra il barese ed il tecnico nerazzurro Mourinho.
Antonio Cassano – se l’indiscrezione dovesse rivelarsi concreta – rappresenterebbe per il Napoli davvero un gran colpo, capace di far fare il salto di qualità tanto agognato alla squadra partenopea, inoltre insieme a Quagliarella e Lavezzi andrebbe a formare un tridente quasi inarrestabile.