Matteo Darmian è ormai ai margini del Manchester United: l’allenatore Jose Mourinho non punta sul terzino italiano che, infatti, nell’attuale stagione ha collezionato soltanto 757′. Darmian fu acquistato dal club inglese nell’estate del 2015 dal Torino per 18 milioni di euro, ma non ha mai trovato una grande continuità di prestazioni con la casacca dei Red Devils.
Il Napoli, secondo quanto riferito da Sky, starebbe seguendo Darmian con grande attenzione e lo stesso calciatore sarebbe stimolato dal progetto azzurro, ma Mourinho, nonostante la poca considerazione, non vorrebbe liberarsene a gennaio. Il calciatore classe 1989 è un giocatore molto duttile dal punto di vista tattico. All’inizio della sua carriera, infatti, ricopriva il ruolo di centrale, sebbene da tempo ormai venga sistemato su entrambe le fasce.
Darmian è cresciuto nelle giovanili del Milan, nel 2010 fu prelevato dal Palermo per 0,8 milioni; dopo un anno di prestito, nel 2012 venne acquistato dal Torino per 1,8 milioni per poi passare in Premier League. In due stagioni a Manchester ha vinto 1 FA Cup, 1 Supercoppa d’Inghilterra, 1 Community Schield e 1 Europa League.