Il Napoli continua a lavorare sul mercato in anticipo per portare all’ombra del Vesuvio Sime Vrsaljko e Domenico Berardi. Le due trattative non sembrano essere al momento troppo complicate e Giuntoli ha l’accordo con il croato e l’interesse dell’esterno del Sassuolo per cui c’è bisogno solamente di chiudere con i club e non dovrebbe essere particolarmente difficile.
Si ha certamente più chiarezza per quanto riguarda il terzino in forza all’Atletico Madrid. Infatti la società ha raggiunto un accordo con il giocatore che prevede un quinquennale con la maglia azzurra ma i due club sono ancora lontani in quanto gli spagnoli vorrebbero 20 milioni per guadagnare una plusvalenza rispetto all’affare iniziale con il Sassuolo, in quanto il trasferimento avvenne per 16 milioni, ma De Laurentiis non è disposto a spenderne più di 15 al momento. Un accordo è nell’aria e si può trovare senza troppi sforzi probabilmente facendo rientrare i madrileni nella spesa. In particolare Simeone ha dato l’ok per la cessione del croato che non rientra più nei piani del tecnico e non è stato convocato nelle ultime due partite per dei dubbi problemi fisici.
La situazione è diversa per Berardi in quanto non c’è nulla di fatto e c’è solo la certezza che il Napoli ha chiesto informazioni in quanto Giuntoli vorrebbe assicurarsi le sue prestazioni quanto più presto possibile.