Mentre proseguono febbrili le trattative in casa Napoli per completare l'organico, tiene sempre banco l'argomento-cessioni: attualmente sono a disposizione di Roberto Donadoni circa 31 giocatori, decisamente troppi. Passiamo in rassegna la situazione dei principali indiziati a lasciare la casacca azzurra:
BOGLIACINO: tecnicamente, non è in esubero in rosa, potendo contare sul gradimento di Donadoni, che vuol farne una sorta di vice-Cigarini o vice-Hamsik, a seconda delle evenienze. Buona anche la sua ultima parte di stagione, nello scorso campionato, quando giocò da regista arretrato. E' di oggi però la notizia di un interessamento per lui dell'Atalanta di Gregucci, che cerca un centrocampista di qualità per elevare il tasso tecnico della mediana. Ad oggi sembra improbabile la sua partenza ma nel calciomercato non si può mai dire …
DALLA BONA: dopo il corteggiamento della Triestina, squadra in cui tra l'altro ha militato nello scorso torneo di B il terzino azzurro Rullo, appena rientrato alla base, sarebbe ora sulle sue tracce il Padova. Il club veneto, neopromosso in serie cadetta, cerca elementi di spessore per rinforzare una rosa ancora inadeguata; resta da capire la volontà del giocatore, praticamente inattivo da 2-3 anni.
DE ZERBI: piace molto a Sasà Campilongo, neo-allenatore dell'Empoli che lo ha già avuto alle sue dipendenze ad Avellino, nello scorso campionato. In caso di partenza del fantasista Vannucchi, destinazione Livorno, potrebbe essere proprio l'ex-Brescia il suo sostituto naturale.
Per quanto riguarda gli altri giocatori in esubero, nessuna novità di rilievo. Tra i portieri, Navarro sembra in procinto di passare al River; in difesa Santacroce piace a Juve e Fiorentina mentre Aronica potrebbe essere impiegato come pedina di scambio, al pari di Pazienza. Denis è vicino al Marsiglia di Deschamps, che ha offerto per lui 8 milioni di euro.