A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di mercato circola con insistenza in casa Napoli il nome di Denis Suarez. Il talento del Barcellona e della Nazionale spagnola è stato individuato come rinforzo ideale per il centrocampo partenopeo. Inoltre, il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbe “premiare” il suo allenatore per l’ottimo inizio stagionale: l’acquisto del classe ’94 rappresenterebbe un passo in avanti e maggiore qualità all’interno della rosa. Le caratteristiche del calciatore sono indiscutibili: esterno di centrocampo molto versatile, può giocare anche come ala nel tridente offensivo o come trequartista dietro le punte. Possiede capacità nel gestire il pallone e un’ottima visione di gioco.
Malgrado la sua giovane età, Suarez conta quasi cento presenze nel massimo campionato iberico, vestendo tra l’altro prestigiose maglie: Siviglia, Villarreal e Barcellona. Conta già 3 apparizioni nelle ultime uscite con i blaugrana (tra Liga e Supercopa), mentre nella passata stagione, nonostante la folta e imponente concorrenza, è riuscito a ritagliarsi il suo spazio: 36 presenza (comprese le coppe), 3 gol e 5 assist.
Prima di poter acquistare le prestazioni del giovane calciatore, la proprietà campana ha la necessità di cedere i suoi esuberi: Zapata, Strinic, Pavoletti e Tonelli sono ansiosi di conoscere il loro destino. Ad esigue ore di mercato, il Napoli si ritrova a dover risolvere diverse situazioni: la dirigenza sta lavorando intensamente per liberarsi dei profili fuori dal progetto tecnico ed è intenzionata a strappare l’estroso giocatore alla società catalana.
One Comment
Pingback: Gazzetta - Tre obiettivi di mercato per il Napoli