Uno dei giocatori tenuti sotto osservazione dal Napoli per il ruolo di esterno basso è Alejandro Grimaldo, giovane terzino in forza al Benfica. Il suo talento è da un paio d’anni sotto gli occhi di tutti e l’unico motivo per cui è rimasto a Lisbona è per le pretese estremamente elevate del suo club. Il cartellino di questo calciatore è valutato infatti almeno 40 milioni dalle Aquile che non vogliono proprio far partire il loro gioiello.
Per questo motivo in estate non se n’è fatto nulla dell’affare Grimaldo ma nelle ultime settimane c’è stato senz’altro un ritorno di fiamma. Non si tratta di una prima scelta per questioni economiche ma le trattative per Lazzari e Trippier sono molto complicate ed avere dei contatti con questo terzino potrebbe giovare in futuro in caso non se ne riesca a fare nulla per gli altri obiettivi.
C’è però un pericolo per gli azzurri: Il Borussia Dortmund avrebbe infatti messo gli occhi sullo spagnolo e sarebbe disposto a sborsare la somma necessaria a portarlo in Bundesliga. I gialloneri vogliono ringiovanire la rosa e per farlo vogliono partire proprio da Grimaldo.