Come confermato anche dal direttore sportivo Bigon in una recente intervista, il Napoli a gennaio tornerà sul mercato per completare la rosa. Uno dei vuoti da colmare è quello riguardante l'esterno sinistro. Per tale posizione negli ultimi giorni pare tornare in auge il nome di Cristian Molinaro, terzino mancino della Juventus.
Secondo quanto si apprende dall'odierna edizione del quotidiano free press Leggo, il Napoli avrebbe già provveduto a far pervenire alla Juventus un'offerta ufficiale per il calciatore seguito con forte interesse anche da due club tedeschi: Amburgo ed Hoffenheim. L'esterno bianconero pare che abbia espresso la propria preferenza verso il trasferimento in Bundesliga.
Il Napoli ha deciso di virare su Molinaro in seguito al raffreddamento della trattativa col Liverpool per Andrea Dossena, primo obiettivo per la fascia sinistra. Infatti il club di Aurelio De Laurentiis è disposto a rilevare il calciatore italiano solamente in prestito con diritto di riscatto, mentre il club inglese è intransigente: Dossena si cede solo a titolo definitivo. La trattativa continua, ma è molto complicata.