Il nome nuovo che circola nelle ultime ore in casa Napoli è quello di Amato Ciciretti, attaccante del Benevento. Il classe ’93 ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, quando potrebbe liberarsi a parametro zero. La società azzurra però vorrebbe affrettare i tempi e portare da subito alla corte di Sarri un nuovo rinforzo sugli esterni per far rifiatare uno dei titolarissimi.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i due club avrebbero trovato un accordo di massima. Contratto quinquennale per l’ex Roma, resta solo da valutare quando il numero 10 giallorosso si unirà alla formazione di Maurizio Sarri, se già a gennaio o a fine stagione.
Ciciretti viene schierato principalmente ala destra per sfruttare la sua naturale inclinazione all’accentramento sia palla al piede sia tramite smarcamento. La sua caratteristica tecnica migliore è il dribbling stretto a rientrare giocata nella quale riesce a essere molto efficace tenendo il pallone molto vicino al piede. Questa caratteristica si riscontra anche nella progressione in velocità palla al piede, che risulta spesso decisiva in tutte le giocate come passaggi, cross e tiri.