Pare destinato a tingersi d'azzurro il futuro del centrocampista congolese, naturalizzato belga, Gaby Mudingayi. In settimana è infatti previsto un incontro tra il d.g. Marino ed il suo omologo bolognese Fabrizio Salvatori per trovare l'accordo sul trasferimento del prestante centrocampista in maglia azzurra. Per quanto riguarda i costi e le contropartite tecniche coinvolte nell'eventuale operazione, vi sono due possibilità
Secondo quanto riporta il "Corriere dello Sport" la trattativa sarebbe già ben avviata e prevederebbe la cessione in prestito di Marcelo Zalayeta e Manuele Blasi oltre ad un conguaglio economico fissato in 3 milioni di euro, in cambio del cartellino di Mudingayi. Le due società starebbero trattando sull'entità del conguaglio economico, visto che il Napoli non sarebbe propenso a spendere tale cifra.
Mentre invece secondo quanto si apprende dalle colonne del "Corriere del Mezzogiorno", il Bologna per privarsi del centrocampista belga, avrebbe richiesto al Napoli i cartellini di Michele Pazienza ed Inaciò Pià, oltre ad un conguaglio economico di 2 milioni di euro. La società partenopea avrebbe offerto invece i cartellini di due giocatori più "pregiati" ossia Marcelo Zalayeta e Manuele Blasi, in modo da non dover conferire alla società felsinea alcuna contropartita economica, in ossequio ai dettami presidenziali.