Mentre la nazionale azzurra gioca l'amichevole con l'Irlanda del Nord, per i calciatori italiani parlano i procuratori. Tante le dichiarazioni di questa giornata, che confondono ancora di più le acque di un mercato già molto agitato.
Questo pomeriggio, nel corso della trasmissione Zona Napoli in onda su Radiostereo5, è intervenuto il padre-manager del centrocampista dell'Udinese Tissone, asserendo che il Napoli averebbe mostrato il proprio interessamento per suo figlio: "Con me direttamente il club azzurro non ha parlato, so però che c'è stato un abboccamento della società con l'Udinese".Difficile pensare che il contatto si concretizzi. Nel frattempo, ha parlato anche l'agente di Pellissier, protagonista questa sera in nazionale con uno splendido gol che ha regalato all'Italia di Lippi un pieno 3-0. Il procuratore, alla trasmissione Radio Blu, ha asserito: "Escludo l'ipotesi Fiorentina: il club cerca un giocatore più simile a un centravanti come Gilardino, e comunque il Chievo non vorrebbe privarsi di Pellissier. Al momento i viola non si sono fatti avanti, l'unica offerta è stata quella del Napoli, pari a 9 milioni di euro".
Un 'apertura arriva invece dall'agente di Antonio Cassano, calciatore molto stimato da Donadoni e obiettivo possibile se il Napoli vorrà tentare un altro colpo di mercato mettendosi in concorrenza con grandi squadre come l'Inter. A Calciomercatonews.com. Beppe Bozzo ha detto: "Non bisogna essere ipocriti, essere accostati a grandi squadre fa sempre piacere, a chiunque. Quindi non posso escluderle a priori, sarei ipocrita e con l'ipocrisia non si va da nessuna parte. Di certo Antonio sta molto bene alla Sampdoria, è una società che gli ha dato tanto e lui intende onorare il suo contratto, però nel calcio mai dire mai…". Sempre Bozzo ha poi allontanato l'ipotesi dell'arrivo di Palladino al Napoli, dicendo: "Il futuro del mio assistito è ancora da decidere, Genoa e Juve non si sono ancora incontrate. Il giocatore attualmente non ha preferenze, giocherà e darà il massimo per la squadra che deciderà di investire su di lui. Mi sento comunque di poter escludere altre squadre, Raffaele giocherà o nella Juventus o nel Genoa".