Dalla Spagna sono sicuri, il Napoli ha già offerto un quinquennale per Alejandro Berenguer. Manca l’offerta formale all’Osasuna, il club spagnolo che ha il cartellino del classe 1995, che per cederlo chiede 9 milioni di euro, ossia il valore della clausola rescissoria. Il Napoli è quindi in prima fila per provare ad aggiudicarsi l’ala dei Los Rojillos. Giovane, appena 21 anni, scattante e capace di coprire lunghe distanze senza mai consumare tutta la benzina. Dovesse approdare al Napoli sarebbe la giusta alternativa a Callejon.
Giuntoli lo segue da mesi e nonostante la retrocessione dell’Osasuna dalla Liga Spagnola, il giovane calciatore promette un futuro roseo. Il suo nome non è solo nel taccuino del direttore sportivo partenopeo, ma sembra che anche l’Atletico Bilbao ha puntato i fari sullo spagnolo, che in questa stagione ha segnato 1 rete e regalato 7 assist.
L’Osasuna fino ad ora non ha voluto trattare sul prezzo, chiunque voglia far vestire i suoi colori a Berenguer dovrà pagare i 9 milioni di euro della clausola rescissoria, anche se il Napoli sembra aver messo sul piatto, per il momento una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro.
Nei prossimi giorni le due società dovrebbero incontrarsi, vedremo quali saranno gli sviluppi e se ci saranno.