Anche quest'oggi al turbine del calciomercato napoletano si sono aggiunti nuovi nomi di possibili calciatori contattati dal club partenopeo in vista della prossima stagione. A nulla valgono gli appelli alla calma di De Laurentiis da Capri e di Donadoni da Castelvolturno: è vero che, come essi sostengono, il mercato è ancora chiuso, ma è innegabile che il Napoli abbia già preso dei contatti e si sia più volte "scoperto" in alcune trattative delle ultime settimane.
I PIU' MENZIONATI – Quest'oggi è il Corriere dello Sport a tirare le fila degli ultimi echi di mercato, sintetizzando le operazioni più gettonate degli ultimi giorni: "Il Napoli dispone già del «si» di Cigarini al trasferimento; aspetta entro lunedì pomeriggio di ricevere quello di Acquafresca; spera, infine, con il passare dei giorni, di «stregare» De Ceglie, già corteggiato quando giocava nel Siena". Ma ricordiamo, d'altro canto, che per Cigarini manca ancora il benestare dell'Atalanta, su Acquafresca ci sono altre squadre agguerrite e De Ceglie non è un obiettivo semplice da perseguire.
L'ATTACCANTE IDEALE – D'altra parte, questi sarebbero soltanto alcuni dei nomi che girano intorno ai partenopei nelle ultime ore secondo il Corriere che, prendendo atto della scelta del Napoli di puntare sui talenti nostrani, ricorda l'interesse degli azzurri per Quagliarella e per Iaquinta: sul talento stabiese, in particolare, si concentrerebbero le speranze dei partenopei nelle ultime ore, anche vista la possibile rottura tra la Lazio e Pandev, che potrebbe portare il macedone alla Juve liberando l'attaccante dell'Udinese. D'altra parte l'affare potrebbe facilmente risolversi anche puntando sulla risoluzione della comproprietà di Domizzi.
CRESPO VICINO AL GENOA – Resta aperta anche la pista che porta ad Hernan Crespo che, ambito da diversi club, sarebbe anch'egli nel mirino del Napoli. Nelle ultime ore il Genoa avrebbe lanciato una clamorosa offerta a rialzo per strappare il calciatore alla iniziale pretendente, la Fiorentina, e alle diverse squadre che avevano fatto proposte, garantendogli anche il contratto biennale che il calciatore riteneva fondamentale. A questo punto i giochi sembrano fatti, vista anche la sicurezza ostentata da Preziosi rispetto alla trattativa, ma è impossibile dare per acquisito questo dato allo stato dei fatti.
LA PISTA PELLISSIER – Un'altra pista spunta in queste ore: si tratta di Sergio Pellissier. Stando alle ultime indiscrezioni, il bomber sarebbe da tempo un obiettivo preferenziale di Marino. D'altro canto il suo cartellino costerebbe poco rispetto agli altri attaccanti cercati dal Napoli finora: circa 6 milioni di euro per la garanzia di almeno una decina di reti stagionali. Per averlo, il club azzurro sarebbe pronto ad offrire un paio di contropartite tecniche, tra cui i possibili nomi di Pià, Bogliacino e Aronica. Non resta che attendere le poche settimane che restano, tra nuove e vecchie ipotesi, per scoprire chi avrà visto giusto…