Dal giorno in cui si è ritrovato davanti Reina, ma anche Gabriel, Rafael ha detto virtualmente “addio” alla sua esperienza al Napoli. La passata stagione, infatti, il portiere brasiliano è stato una delle note più negative della formazione allenata da Benitez, fatta eccezione per la notte di Dubai, dove il ragazzone ha lanciato la città in una trionfo di caroselli. Paulo Affonso, agente del portiere azzurro Rafael Cabral, ha parlato del futuro del suo assistito:
“Abbiamo parlato con il Brugge tempo fa per cercare la formula di trasferimento giusta. Continuiamo a conversare, se ci fosse la possibilità di chiudere con loro, sarebbe una soluzione molto interessante, perché è una società molto importante e ben organizzata, che potrebbe fare al caso di Rafael”.
Mentre la partita si svolgeva nel paradossale clima di uno stadio senza tifosi, tra gli spalti i dirigenti si rendevano protagonisti di affascinanti risvolti di mercato.
“L’idea – sottolinea Affonso – è quella di un prestito fino al termine della stagione, se si riuscisse a trovare un’intesa, credo che sarebbe un’operazione molto buona sia per il Napoli che per il calciatore. Ad oggi, non c’è ancora un accordo, ma solo trattative e contatti“. Rafael cerca il riscatto anche in Belgio, dopo le voci che lo davano già sul primo volo il Brasile, la sua patria, dove vanta una grande stima da parte dell’intero movimento calcistico.