Ecco altri calciatori che potrebbero far parte del Napoli della prossima stagione, ovviamente questi nomi sono da prendere col beneficio del dubbio visto il tempo che ci separa dal mercato e dall'inizio delle trattative. Per quanto riguarda i centrocampisti, si sonoaggiuntialtri nomi a qulli già trattati in precedenza:
Matheu Flamini. Milan – Classe 1984 – 10 milioni di euro. Tanta esperienza a soli venticinque anni. E' un centrocampista di rottura, ma può giocare anche sulla fascia sia a che in difesa. Il Milan lo ha acquistato a parametro zero e con una buona offerta lo lascerebbe andare. Donadoni può sfruttare il suo passato milanista per arrivare al centrocampista francese.
Daniele Galloppa. Siena – Classe 1985 – 7 milioni di euro. Nelle ultimi stagioni ha attirato l'attenzione di molti club tra i quali la Fiorentina, il Palermo ed il Napoli. Gli azzurri sembrano essere in vantaggio insieme alla Fiorentina.
Tiberio Guarente. Atalanta – Classe 1985 – 5 milioni di euro. Centrocampista di quantità, ma anche di qualità. Nell'Atalanta in questa stagione ha imparato anche a fare gol. Il Napoli lo tiene sotto osservazione da un pò e potrebbe decidere di lanciare l'assalto finale a giugno.
Enzo Maresca. Siviglia – Classe 1980 – 5 milioni di euro. Potrebbe essere molto utile al centrocampo azzurro per le sue qualità di interdizione e di costruzione e per la sua esperienza, ma la firma con la quale ha prolungato il contratto fino al 2011 con il Siviglia rende più difficile un suo ritorno in Italia. Alla fine, però, la voglia di casa potrebbe prevalere ed il prezzo non è così proibitivo.
Mcdonald Mariga. Parma – Classe 1987 – 7 milioni di euro. Fisico possente e grandi qualità di corsa e di gioco. E' uno dei centrocampisti preferiti di Marino e Donadoni ha avuto modo di ossevarlo nel suo periodo di inattività. A giugno potrebbe lasciare la squadra ducale.
Radja Nainggolan. Piacenza – Classe 1988 – 3 milioni di euro. E' nato in Indonesia ma è di nazionalità belga. Si sta mettendo in luce con una grande stagione con la maglia del Piacenza. Marino lo tiene d'occhio, ma su di lui c'è anche l'Udinese.
Nico Pulzetti. Livorno – Classe 1984 – 6 milioni di euro. Marino lo avrebbe voluto a Napoli già dalla scorsa estate. Piace molto anche a Donadoni ed in estate potrebbe passare in azzurro.
Bartosz Salamon. Brescia – Classe 1991 – 2 milioni di euro. Il Napoli ha bloccato il centrocampista polacco a gennaio e molto probabilmente ne acquisterà la metà a giugno per lasciarlo poi maturare a Brescia. Alto un metro e novanta per molti è il nuovo Vieira.
Paolo Sammarco. Sampdoria – Classe 1983 – 5 milioni di euro. A Genova ha trovato il suo habitat naturale, ma a giugno potrebbe lasciare la squadra blucerchiata per provare una nuova esperienza. Potrebbe entrare nelle grazie degli azzurri.