Il Napoli espugna Bruges. La squadra di Maurizio Sarri, con un gol del rumeno Vlad Chiriches, a fine primo tempo, vince 1-0 in Belgio nella quinta giornata di Europa League e vola sempre di più al primo posto a punteggio pieno. Prestazione con pochi errori degli azzurri che hanno controllato la gara per tutti i novanta minuti senza quasi mai andare in difficoltà. Buona la prova di alcuni giocatori poco utilizzati finora, soprattutto del giovane Chalobah, di Strinic e di Maggio. Prove maiuscole, come sempre, di Kalidou Koulibaly e Marek Hamsik, mentre, l’autore del gol, Chiriches, dopo la rete decisiva, nella ripresa pecca di concentrazione.
Analizziamo i top e flop della gara.
TOP:
KALIDOU KOULIBALY 7 – Il Bruges attacca poco, ma quando lo fa, non riesce a scardinare il muro Koulibaly. Dalle sue parti non si passa, i suoi interventi sempre puliti e fondamentali. Un giocatore cresciuto e diventato, forse e finora, uno dei centrali più forti d’Italia e anche d’Europa…. IMPETUOSO!
MAREK HAMSIK 7 – Ordinato, efficace, leader. Il capitano, che doveva partire in panchina per il turnover, ma chiamato in causa per l’infortunio del pomeriggio di Insigne, questa sera fa sempre la cosa giusta, in una partita che non vale molto ai fini della classifica, lui gioca con intelligenza e non perde mai la palla giocando al massimo con due tocchi… CONDOTTIERO!
FLOP :
VLAD CHIRICHES 6 – Sembra paradossale, mettere nei flop l’autore del gol vittoria, ma una prestazione non può essere vista soltanto da una rete, pur essendo quella decisiva. Il difensore rumeno, autore di una buona prova nel primo tempo, soprattutto anche per la velocità con cui si fionda sul pallone vagante siglando il vantaggio, nella ripresa pecca di concentrazione perdendo due palloni importanti che scaturiscono le offensive degli avversari: una volta è salvato da Koulibaly, un’altra volta dal tiro sbilenco di Izquierdo. Non è andato male, ma questi due errori potevano essere fatali e in un’altra partita possono diventare davvero un problema… DA DECISIVO A INDECISO!