In un Jan Breydel a porte chiuse per l’allerta terrorismo che ha colpito il Belgio, questa sera, ore 21.05, il Napoli di Maurizio Sarri affronterà il Bruges di Marcel Preud’Homme.
Gambe in campo ma testa rivolta un minimo alla sfida di campionato di lunedì prossimo contro l’Inter per i partenopei che in Europa League sono già ampiamente qualificati al turno successivo.
Rimangono a casa quattro big, uno per ruolo: Reina, Albiol, Jorginho e Higuain non sono stati convocati, mentre Sarri ha portato con se due giovani della primavera.
BRUGES -Gli uomini di Preud’Homme sono reduci dal 3-0 inflitto al Zulte Waregem. In porta Bruzzese ha tolto il posto a Bolat, mentre in difesa Giuntoli potrà dare un occhio al talentuoso Meunier. Nel 4-3-3 belga i 3 offensivi dovrebbero essere Diaby, Vossen e Leandro Pereira.
NAPOLI – Spazio a Gabriel tra i pali. In difesa i centrali saranno Koulibaly e Chiriches mentre sulle fasce tocca a Maggio e Strinic. Il tridente sarà composto da Insigne, Callejon ed El Kaddouri che, come rivelato in confereza stampa da Sarri, si alterneranno nel ruolo di punta centrale.
Bruges (4-3-3): Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswill, De Fauw; Simons, Claudemir, Vazquez; Diaby, Vossen, Leandro Pereira. All. Preud’Homme.
Napoli (4-3-3): Gabriel, Maggio, Koulibaly, Chiriches, Strinic, Lopez, Valdifiori, Chalobah; Insigne, Callejon, el Kaddouri. All.Sarri