Sarà di scena domani con il suo Benevento allo stadio San Paolo di Napoli: Kristiano Samuel Armenteros Nunez Mendoza Jansson, meglio conosciuto come Samuel Armenteros guiderà l’attacco dei sanniti in una sfida così importante, un derby assente da quasi 30 anni. Il calciatore svedese, di origini cubane, ha rilasciato brevi dichiarazioni riportate dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Volevo fare un’esperienza come questa. In Italia l’atmosfera negli stadi è fantastica. È chiaro, non sono in un top club ma spero di fare la differenza”.
Prima punta, classe ’90, Armenteros ha vestito prestigiose maglie nella sua carriera da professionista quali Anderlecht e Feyenoord, ma ha ottenuto notevoli risultati personali durante l’avventura con la casacca dell‘Heracles Almelo. Con la società olandese, infatti, il calciatore ha collezionato 141 presenze condite da 53 gol e 22 assist: un vero jolly d’attacco. La Rosea scrive: “l’unico modo per riuscire nell’avventura sannita sarà segnare a raffica. Sembra gli venga facile, anche sui calci piazzati che batte con precisione e potenza”.
Per l’ostica trasferta in terra partenopea, Baroni si affida a lui: con Iemmello in fase di recupero da un problema fisico, lo svedese dovrebbe fare coppia fissa con Coda nel duo avanzato.