Tra poco più di un’ora inizierà il 16º turno di campionato per il Napoli che affronterà l’Atalanta in trasferta, a Bergamo, un campo da sempre difficile per gli azzurri. Tant’è vero che la squadra partenopea durante l’era Benitez non ha mai vinto in Lombardia contro i nerazzurri, perdendo due stagioni fa per 3-0, mentre nel passato campionato gli azzurri pareggiarono 1-1 con Higuain che sbagliò il rigore della vittoria prima del fischio finale.
Così Sarri ha predicato concentrazione per un match insidioso come questo e si affiderà ai suoi titolarissimi. Tra i pali ci sarà Reina difeso da Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam. Allan, Hamsik e Jorginho faranno da filtro alla retroguardia azzurra e cercheranno di inserirsi per far male alla difesa avversaria. In avanti ci saranno Callejon, Higuain e Insigne. Il calciatore numero 24 ha vinto il ballottaggio con Dries Mertens che Sarri preferisce conservare per un cambio a partita in corso.
Anche Reja sceglierà il 4-3-3 con Sportiello a difendere la porta bergamasca. In difesa ci sarà Bellini a destra con Stendardo, favorito su Toloi, e Paletta centrali e Brivio a sinistra. A centrocampo non ci sarà Kurtic squalificato, spazio a Cigarini, uno degli ex di turno, affiancato da De Roon e Grassi. In avanti il tridente sarà composto da Moralez, Gomez e Denis, ex attaccante azzurro.