Il rigore di Hamsik e la doppietta di Higuain regalano al Napoli il suo nono trionfo in 50 trasferte all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Nei restanti 41 confronti i partenopei hanno rimediato 21 pareggi e ben 20 sconfitte, segnando 50 gol e subendone 70. Oltretutto, l’Atalanta non cadeva col Napoli di fronte al proprio pubblico da circa sei anni, ovvero da uno 0-2 firmato Quagliarella-Pazienza del 6 gennaio 2010.
Nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno Jorginho si è “regalato” il primo cartellino rosso della stagione del Napoli. Quella di Sarri era infatti l’unica squadra del campionato senza neppure un’espulsione al passivo. L’ultima risaliva alla giornata conclusiva dello scorso torneo, il 31 maggio al San Paolo contro la Lazio: un doppio giallo a Ghoulam nel giro di quattro minuti (fra il 67′ e il 71′).
Il 2015 di Gonzalo Higuain si è chiuso con bilancio totale di 27 reti, il che fa di lui per distacco il bomber più prolifico del calcio italiano fra Serie A, Serie B e Lega Pro. Sono invece 72 i gol complessivi in maglia azzurra: 51 in Serie A, 4 in Coppa Italia, 15 fra Champions League ed Europa League e 2 in Supercoppa italiana. Per Marek Hamsik si è trattato del gol numero 78 in campionato con la maglia del Napoli, quarto miglior marcatore di sempre a pari merito con Cavani.