L’olandese Marten De Roon ha parlato tramite il sito ufficiale dell’Atalanta in occasione di un evento all’Atalanta Store. Il centrocampista, uno dei migliori del campionato nel suo ruolo, si è già ambientato al meglio in Italia. Sarà per il suo cervello olandese che lo rende perfetto nei meccanismi di gioco, sarà forse perché l’ambiente di Bergamo è l’ideale per i giovani, fatto sta che il calciatore è già diventato un protagonista in Serie A. E già si è innamorato della sua Dea.
“E’ stato pazzesco vedere così tanta gente – ha detto a margine dell’evento – sono stato più di un’ora a fare foto e autografi. E’ bello sapere che i tifosi apprezzano il tuo lavoro. Non sono nè italiano nè sudamericano, per gli olandesi è più difficile inserirsi. Non so perché sono entrato nei loro cuori, forse perché sono molto disponibile. E poi la squadra sta andando bene”.
Parole di un ragazzo già maturo e pronto per il calcio a grand livelli. Un ultimo pensiero prima di salutare i tifosi lo dedica ai prossimi avversari del Napoli:
“Il Napoli? C’è solo un regalo per Natale, ovvero la vittoria. Sarebbe bellissimo per la squadra e per i tifosi, sicuramente il miglior regalo possibile per Natale”.