E’ arrivata la notizia ufficiale che Andrea Agnelli è il nuovo presidente dell’E.C.A. (European Club Association), un maxi sindacato autonomo costituito da 220 squadre che ha un’opinione di tutto rispetto e di un certo peso nel mondo del calcio. In seguito alla 19^ assemblea generale a Ginevra, è stata sancita l’elezione ufficiale del presidente della Juventus, sarà il primo italiano a ricoprire questa carica e succede a Karl-Heinze Rummenigge, presidente sin dal 2008. Chi ricopre questa carica ha diritto ad un posto nell’esecutivo UEFA insieme ad un altro membro dell’associazione.
Hanno partecipato a quest’assemblea anche i delegati del Napoli che quindi avrà più voce in capitolo nelle vicende calcistiche europee. Oltre a quella azzurra hanno partecipato le delegazioni di Inter, Milan, Roma e Lazio. Ieri sera tutte le delegazioni hanno partecipato ad una cena nel cuore di Ginevra ed alle 9 hanno proseguito le votazioni che hanno portato poi all’elezione del nuovo presidente.
Agnelli ha battuto la concorrenza di Jimenez del Real Madrid, Gerlinger del Bayern Monaco, Gazidis dell’Arsenal e Aulas del Lione.
One Comment
Pingback: De Laurentiis: "Complimenti ad Andrea Agnelli nuovo Presidente dell'Eca"