André Cruz, ex difensore brasiliano di Napoli, Milan e Torino, ha dichiarato di aver ricevuto una proposta da parte del club azzurro qualche anno fa quando la squadra era in serie C. 'Stavo pensando di lasciare il calcio quando nel 2004 è arrivata una proposta dal Napoli, dove avevo già giocato dal 1994 al 1997.
La squadra era in serie C e avevano bisogno di un giocatore esperto. Venni in Italia per parlare con i dirigenti ma non fu raggiunto l'accordo. Decisi quindi di fermarmi e di godermi un po' la vita. Oggi ho una scuola calcio. Mi piace lavorare con i ragazzi. La mia esperienza in Europa? Ho vissuto ben 10 stagioni in Europa, le più importanti esperienze sono state quelle in Italia.
Con il Milan ho vinto pure uno scudetto. In Belgio allo Standardi Liegi è stato invece molto difficile. Quando ho lasciato Rio de Janeiro, non parlavo il francese. La gente si aspettava molto da me. Avevo solo 20 anni e ho incontrato molte difficoltà. Per non parlare della stampa che mi ha maltrattato molto. Oggi è tutto diverso, i brasiliani si adattano bene ovunque'.
Andrè Cruz: “Nel 2004 è arrivata una proposta dal Napoli”