Fabio Quagliarella al Napoli è sicuramente il top per molti tifosi partenopei. L'acquisto boom di De Laurentis e Marino ha trovato riscontri positivi per molti addetti ai lavori. Arrivano parole d'elogio anche dal ct della nazionale italiana Marcello Lippi, che promuove il Napoli per l'affare concluso . Il tecnico campione del mondo, rilascia un' intervista al giornale "Il Mattino", circa le caratteristiche umane e tecniche di Quagliarella, e si sofferma anche sul pocho.
Di seguito le dichiarazioni dell'allenatore viareggino:
Quagliarella è un bel colpo per il Napoli?"Fabio è un giocatore della Nazionale, è un attaccante moderno che si adatta a giocare in tutti i ruoli dell'attacco, per lui una posizione o un'altra è lo stesso".
C'è una caratteristica in particolare per cui Quagliarella si fa apprezzare? "È un ragazzo che ha una grande disponibilità sul piano umano, come giocatore posso aggiungere a quanto detto prima: è un attaccante moderno che sa attaccare lo spazio, incrociare, proporsi e poi pur non essendo altissimo ci sa fare anche nei colpi di testa e, infine, possiede quella dote naturale per cui segna gol difficilissimi con una semplicità disarmante".
Si è fatto un'idea della caduta del Napoli nella seconda parte del campionato? "Non ne conosco i motivi, solo chi ci sta dentro può esprimersi, nella prima parte del campionato il Napoli è stato brillante, lo segnalai tra le realtà più significative con un Lavezzi determinante nella manovra d'attacco".