Il big match del turno infrasettimanale, quello tra Lazio e Napoli, si è concluso con la rocambolesca vittoria degli azzurri. A stupire, ancora una volta, è stato Dries Mertens, reduce da una prestazione superlativa ed autore di un gol fuori dall’ordinario. La stampa italiana ha voluto elogiare il folletto belga:
Gazzetta dello Sport: voto 8. “Il suo gol è una perla di rara bellezza, per l’eleganza del movimento e per l’esecuzione. Sesto gol in campionato che ne conferma le doti di attaccante puro. La fascia sinistra, per lui, adesso è soltanto un ricordo”.
Repubblica: voto 8. “Inventa un gol alla Maradona da posizione defilata, tra i più belli della sua carriera”.
Corriere della Sera: voto 7,5. “Il 3-1 è magico e da solo vale la partita; ci mette anche qualcos’altro, benché non sia incontenibile come le altre volte”.
Il Mattino: voto 7,5. “Baby-flipper ha poco spazio. Soffre per un tempo, poi inventa un gol da Film Luce per il 3-1. Un pallonetto che vola da sinistra nell’angolo alto opposto di Strakosha. Una prodezza da applausi. Sta bene (Mertens sano in corpore sano) e alla fine sfodera il colpo di classe. Dopo il gol mima di bere una coppa di champagne”.
Corriere dello Sport: voto 7. “Mettetevi le mani nei capelli: questi sono gol che valgono per l’eternità. È un fuoriclasse, se non si è capito”.
Tuttosport: voto 7. “Show che vale il biglietto: un gol magistrale, alla Mertens”.
Il Messaggero: voto 7. “Dorme per quasi un’ora, poi al sessantesimo si sveglia con una perla. Un gol alla Maradona”.
Stampa: voto 8.
QS: voto 7.